Blues&Wine Awards, Furioso è sul podio

Blues&Wine Awards, Furioso è sul podio

Furioso è terzo classificato e vino destinatario di Gran Menzione al XVII Blues&Wine Awards che si è tenuto il 23 e 24 febbraio ad Agrigento assieme al "Convegno annuale di Ampelografia e studio del vigneto italiano": sono state premiate grandi personalità nel campo del vino, della cultura, della musica e del giornalismo, uno spettacolo unico coronato da un concerto di Joe Castellano e la sua band, che si sono esibiti assieme ad artisti del Gospel e del Soul internazionale.

"Un evento pioneristico nel mondo dell’enogastronomia", così disegna il premio Joe Castellano, presidente e direttore artistico nonchè "Migliore artista del genere soul/blues d'Italia" secondo Radio1-RAI nel 2003.

"Il Blues &Wine Festival è citato sui più moderni testi di marketing come esempio di un modo nuovo ed incisivo di fare comunicazione. La mia creazione venne immediatamente battezzata dall’inventore dell’enogastronomia – Luigi Veronelli – che colse l‘esclusività di un evento negli anni poi risultato tra i più innovativi per l’enoturismo in Italia".

I vini Assuli hanno ricevuto diversi riconoscimenti: Furioso 2019 è sul podio al terzo posto assoluto, mentre Arcodace 2022 e Dardinello 2022 hanno entrambi ricevuto la Gran Menzione Platinum.

Già assegnato ad Assuli, invece, il premio “La Cultura del Vino…il Vino per la Cultura” ispirato proprio a Luigi Veronelli.

www.bluesandwine.com
Torna al blog