Dalla Sicilia al Sol Levante: i vini Assuli sulla via dell’Asia

La Cantina Assuli spinge sulla distribuzione internazionale affacciandosi sul mercato asiatico con una produzione di qualità premiata dalle principali guide enologiche.

Ne sono testimonianza i riconoscimenti assegnati al Concorso Internazionale Cathay Pacific Hong Kong International Wine and Spirit Competition 2020. Besi ’16 conquista il premio GOLD e si afferma quale Best Wine From Italy 2020 nella categoria Nero d’Avola – Sicily, Italy – 2018/16 mentre Lorlando ’18 nella stessa categoria è SILVER. Considerato il punto di riferimento della qualità dei vini e dei distillati per i consumatori asiatici, vi prendono parte alcuni dei più stimati giudici provenienti da Cina, Hong Kong, India, Giappone, Macao, Malesia, Corea del Sud, Singapore, Taiwan, Tailandia, Indonesia e Vietnam. 

Conquistano la medaglia anche al Best Italian Wine Selection Furioso ’17 (ORO) e Lorlando ’18 (BRONZO). BIWS è il concorso del vino italiano in Cina che premia una selezione di vini italiani per il mercato cinese con l’obiettivo di promuoverne la commercializzazione offrendo a importatori e consumatori uno strumento di valutazione per l’acquisto. La selezione è curata da una giuria qualificata italo-cinese composta da wine expert WSET, sommelier AIS, importatori e distributori sul mercato cinese e giornalisti di settore.

“Continuiamo a lavorare per mantenere, oltre agli elevati standard qualitativi – afferma il Presidente di Assuli, Roberto Caruso – anche strategie di promozione nell’ottica di consolidare la nostra presenza a livello internazionale”.